RIFUGI DI CULTURA 2017 MONTANARI 3.0

Giunta alla sua V edizione, la rassegna “Rifugi di cultura” promossa dal Gruppo Terre Alte del Comitato Scientifico Centrale propone un evento estivo di uso tra 32 rifugi della montagna italiana e  il RIFUGIO FONTANA MURA è tra uno di questi:

MONTANARI 3.0

Tradizione in evoluzione e arte culinaria in Val Sangone.  Riflessione sull’abitare in montagna nel XXI secolo e presentazione del libro “ Via dalla città, la rivincita della montagna” di Maurizio Dematteis.

BUON COMPLEANNO RIFUGIO FONTANA MURA

...e sono due anni insieme!!!

Festeggia con noi insieme al Trio Kaleidos  che in occasione del nostro compleanno presenterà brani legati alla tematica della Resistenza partigiana.Tutte le piu’ popolari melodie della resistenza prese e rivisitate dal Trio che per l’ occasione ospiterà nel suo organico la bravissima Giulia Impache alla voce. Vi attendiamo numerosi!!

Polenta e spezzatino Fontanamurese con bicchiere di vino a 8 €!!

Pranzo dalle 12:30

Concerto ore 14

VI ASPETTIAMO!!

 

IL MENU DEL PARCO AL RIFUGIO FONTANA MURA

Il rifugio Fontana Mura aderisce alla splendida iniziativa della REGIONE PIEMONTE:

PARCHI DA GUSTARE proponendo il nostro MENU DEL PARCO tutti i venerdì e sabato sera di luglio, agosto e settembre ( ad eccezione del 15 luglio)

SU PRENOTAZIONE

Il progetto Parchi Da Gustare, promosso dalla Regione Piemonte, ha come obiettivo il riconoscimento dei prodotti dei parchi piemontesi e la loro valorizzazione da un punto di vista, ambientale, culturale ed economico.

Noi proponiamo il Menù del PARCO per assaggiare questi prodotti e dare valore al lavoro dei ristoratori locali.

Apprezzare un sapore che sembrava sparito significa salvaguardare un pezzo d’identità del Piemonte più profondo e più vivo.

Parchi da Gustare è tutto questo: salvaguardare la biodiversità a tavola vivendo un’esperienza indimenticabile in un luogo unico, perché protetto.