Il rifugio

Il rifugio Fontana Mura si trova all’interno del parco naturale Orsiera-Rocciavrè, ai piedi del Colle della Roussa, valico che collega la Val Sangone con la Val Chisone. Il rifugio prende il nome dalla sorgente del fiume Sangone, (in origine Fontana Moura) che sgorga nelle vicinanze della struttura. È collocato a 1726 m di quota e si trova in località Alpe Sellery superiore, ed è raggiungibile solo a piedi e in mountain bike dall’inizio della strada-agro-silvo-pastorale in prossimità della località Pian Neiretto, dopo Forno di Coazze.

Situato sui tracciati escursionistici GTA,  è inoltre un’ottima base per salire sopra i 2000 m (Colle della Roussa) e scoprire gli affascinanti sentieri tra le vette del Parco  con i suoi spettacolari laghi, Rouen (2391 m), Sottano e Soprano (2200 m c.a)

 

IL RIFUGIO È CHIUSO PER GUASTO IDRAULICO–PROSSIMA APERTURA IL 13 APRILE

 

PANORAMA

Dal rifugio si può godere di una vista incredibile sulla valle e su Torino

CUCINA E TERRITORIO

Il connubio perfetto tra tradizione e innovazione

TREKKING

Numerosi itinerari estivi e invernali tutti da scoprire

NATURA

La natura nella sua forma più selvaggia

ACCOGLIENZA E GENTILEZZA

Il nostro modo migliore di presentarci

—IL RIFUGIO È CHIUSO—RIAPRIREMO IL 13 APRILE

Ottime notizie dal rifugio Fontana Mura… abbiamo iniziato i lavori di manutenzione sull’impianto idraulico e siamo a buon punto! Purtroppo questa siccità non ci aiuta per niente e l’elettricità disponibile è molto poca… ma grazie ad un grandissimo lavoro da parte del comune di Coazze a breve dovrebbero iniziare i lavori di un nuovo impianto fotovoltaico!

Quindi il RIFUGIO RIAPRIRÀ SABATO 13 APRILE e sarà aperto tutti i weekend e dal 20 APRILE AL PRIMO MAGGIO SARÀ APERTO TUTTI I GIORNI!!!

 

IL RIFUGIO È CHIUSO PER GUASTO –RIAPERTURA PREVISTA PER APRILE

Una stagione invernale anomala, con poca neve e tanto ghiaccio, con problemi, intoppi e imprevisti che ci hanno fatto terminare la stagione prima…ma noi siamo pronti a ripartire e questo anche grazie alle meraviglie che la VAL SANGONE ci regala ogni giorno!!

Grazie a tutti!!

Ci rivediamo ad aprile!!

 

Stagione invernale 2018-19

ULTIME NEWS ED EVENTI

Ciaspolata con pranzo al rifugio con D’uma c’anduma

Sabato 2 febbraio 2019 SCHEDA TECNICA Difficoltà: 2 piedini Dislivello (m): 600 Sviluppo (km): 12 Percorrenza (h): 2 (circa) Quota max: 1726 Partenza : Pian Neiretto ADATTO A Tutti i tipi di camminatori in buona […]

MENU DI CAPODANNO 2019

Ed ecco il programma e il menu di capodanno…  

CAPODANNO 2019 AL RIFUGIO FONTANA MURA

Concludi l’anno diversamente, passando un’esperienza indimenticabile tra la magia dell’alta Val Sangone, piatti prelibati e tanta allegria. —-POSTI AL COMPLETO— Il CENONE DI SAN SILVESTRO  comprenderà la merenda di benvenuto,  l’ultimo aperitivo del 2018, quattro […]

I NOSTRI VIDEO…

ESTATE 2018

INVERNO 2017-18

ESTATE 2017

INVERNO 2016-17